THYMUSKIN Logo

Tolleranza e cura

Tolleranza

Thymuskin è privo di effetti collaterali indesiderati. Oltre al principio attivo del peptide del timo GKL-02, Thymuskin contiene altre sostanze per la cura della cute e dei capelli. Tutti gli shampoo e i sieri Thymuskin sono privi di siliconi, parabeni e ingredienti di origine animale.

La buona tolleranza e la cosiddetta tolleranza cosmetica sono state ripetutamente testate nell'ambito di osservazioni e studi di applicazione scientifica controllata presso cliniche dermatologiche e universitarie tedesche ed internazionali1.

Inoltre, sono disponibili pareri di esperti sulla compatibilità, tra gli altri, dell'istituto dermatologico indipendente Dermatest.

Prendersi cura dei capelli

Il principio attivo peptide di timo GKL-02 contenuto in Thymuskin e sostanze curative selezionate rivitalizzano e rigenerano i capelli. Gli ingredienti attivi e condizionanti delle linee di shampoo Thymuskin tengono particolarmente conto dei tipi di capelli e di cuoio capelluto individuali.

I principi attivi naturali come la caffeina, la vitamina E e l'Urtica dioica hanno ulteriori funzioni curative. Sono inclusi anche ingredienti cosmetici come il pantenolo, le proteine vegetali e del grano, che a loro volta formano un gruppo con proprietà curative dei capelli.

Il risultato sono capelli naturalmente belli, senza additivi indesiderati come parabeni, siliconi o ingredienti di origine animale.

Osservazioni

Fase di adattamento: all'inizio dell'applicazione con Thymuskin, può verificarsi un leggero aumento della perdita di capelli a causa dell'attivazione dei follicoli piliferi. Per minimizzare questo possibile effetto, adatta l'applicazione del rispettivo shampoo Thymuskin al tuo ritmo di lavaggio abituale (almeno 1 volta alla settimana). Applicare il siero Thymuskin ogni 2 giorni per le prime 6 settimane e poi ogni giorno (anche nei giorni in cui non si lavano i capelli). Dopo il completamento della terapia, Thymuskin deve essere ridotto lentamente.

Si prega di notare che l'aumento della perdita di capelli è un segnale positivo che conferma l'attivazione delle radici dei capelli.

La perdita di capelli può essere un sintomo di una causa organica. La cura delle cause organiche non fa parte del campo di applicazione di Thymuskin. Pertanto, la perdita di capelli può verificarsi di nuovo dopo l'interruzione di Thymuskin fino a quando la causa organica persiste. In questi casi si dovrebbe consultare il proprio medico.

In particolare, i preparati shampoo Thymuskin Med e siero gel Thymuskin Med sono adatti anche per l'uso durante la gravidanza o l'allattamento, nonché per i bambini di età superiore ai 3 anni. Tutti gli shampoo Thymuskin possono essere utilizzati senza esitazione in questo contesto. Thymuskin è molto ben tollerato se usato come indicato.

1Thymuskin, I risultati degli studi più importanti in sintesi 2019 Vita-Cos-Med Klett-Loch GmbH